giovedì 17 gennaio 2013

IL COCCODRILLO MI HA ROVINATO LA SEMINA

Bom dia amici!
Se vi siete svegliati da pochi minuti, vi chiedo scusa, la mia intenzione non e' quella di rovinare il ricordo di un bel sogno che probabilmente vi vedeva ritratti in una di quelle confortevoli amaca, in riva al mare con il vostro fresco succo di Abacaxi a portata di mano;



Non preoccupatevi tutto questo e' realizzabile, lo sapete, ma il Brasile e' molto di piu'..ho fatto un patto con me stesso ed ho promesso che devo dirvi tutto, in altri articoli avete visto che il Brasile va di pari passo con il concetto Natura, sono due cose legate da un doppio filo e questo puo' solo essere  un fantastico motivo per stare allegri.

Oggi siamo ad Arapongas nel nord del Parana', esattamente nella parte alta del quadro verde evidenziato in questa mappa:


In una fazenda, da un po' di tempo succedono delle cose strane, Ricardo il proprietario dice di aver perso due cani a cui teneva molto, di averli trovati morti, insomma lui afferma di avvertire una presenza estranea all'interno della proprieta' rurale, tanto che ieri mattina si e' concretizzata l'operazione che aveva escogitato architettando e costruendo una trappola, ma vi starete chiedendo di che cosa sto parlando..sto arrivando arrivo al dunque, nella campagna di Ricardo da qualche tempo era arrivato cocco...ma cocco chi? Coccodrillo , il celebre rettile (foto sotto), si tratta di un caimano Jacare' appartenente alla famiglia degli alligatori




Jaca, tanto per chiamarlo confidenzialmente si era talmente abituato alla sua nuova casa di campagna, che sguazzava nel laghetto della fazenda per fare il bagnetto, e di tanto in tanto era solito fare merenda come e' succeso con i poveri segugi di Ricardo. Ma non temete!

L'animale ora sta bene e' stato catturato dalla polizia ambientale di Londrina e presto verra' ricondotto nel suo habitat naturale, per quanto riguarda i cani, chiedete a lui.

Ma cosa volete che sia, di tanto in tanto vedere un coccodrillo nell'orto? In fondo e' solo un piccolo rettile, spero di non aver condizionato i vostri prossimi sogni, ma il Brasile e tutto questo e molto di piu'.

Potrebbe interessarti anche: "Succede solo in Brasile"

Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende