mercoledì 30 maggio 2012

NEWS SETTORE ALIMENTARE



Il settore alimentare in Brasile e' destinato ad essere uno dei mercati in grado di generare maggiori profitti da qui ai prossimi anni.

 Lo sviluppo dei centri urbani, l'aumento dell'occupazione, la crescita di single unitamente ad una vita sempre piu frenetica ed ad un minor tempo dedicato in cucina, sono tutti segnali che favoriscono un cambiamento delle abitudini alimentari, lasciando spazio al consumo di pasti veloci o cibi congelati.

Molte aziende hanno gia' drizzato le antenne, uno su tutti il gruppo nord Americano General Mills annunciando l'acquisizione della brasiliana Yoki alimentos  leader nel mercato snacks e cibi gia' pronti con 9 marchi distributivi e un fatturato di 1,1 miliardi di R$ nel 2011  
Il gruppo General Mills che e' un colosso mondiale, vendendo gia' in 100 paesi al mondo  e con un fatturato di 16 miliardi di dollari nel 2011, concludera' l'acquisizione nel 2013 con un operazione stimata intorno ai da 2 miliardi di R$ ponendo cosi' solide basi sul mercato alimentare brasiliano.

Mi sembrava interessante riportare questa agenzia( fonte "A noticia") per informare anche chi opera nei distretti di vendita, uffici export delle nostre aziende Italiane, l'entrata di un competitor importante come questo puo' farvi inoltre riflettere anche sulle potenzialita' che il comparto alimentare sta assumendo in Brasile in modo da poter pianificare le future strategie export di tutte le pmi italiane.

Enrico Minore

lunedì 28 maggio 2012

L'ITALIANA DIESEL RITORNA IN BRASILE

Nel post di oggi voglio comunicare la decisione della griffe " Made in Italy"  "DIESEL"  di entrare nel mercato brasiliano.

 In verita' non si tratta di un debutto ma di un ritorno, visto che il Brand vantava gia' 11 anni di permanenza in Brasile prima di lasciare il mercato nel 5 giungo 2011 per una ristrutturazione all'immagine del marchio.

 Ora la Diesel di Renzo Rosso ritorna prepotentemente in Brasile sfruttando l'ottimo momento economico e prevede l'apertura di 5 nuovi store; 2 a San Paolo(Haddok lobo & Iguatemi) 1 a Rio De janeiro 1 a Brasilia e 1 a Recife.

Rimanendo sempre nel settore della moda segnalo a tutti gli operatori del settore :   Rio fashion week  che si e' appena conclusa e proseguira' con San paolo fashion week fino al 12 di giugno.


ENRICO MINORE



Haddok lobo Diesel store  di San Paolo, chiuse nel 2011

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende