martedì 28 febbraio 2012

APPROFONDIMENTO SUI TITOLI BRASILIANI


Bom dia amici, quando si parla di Brasile, si parla anche di opportunita' ed e' per questa ragione che voglio riprendere un argomento che a quanto pare vi interessa molto, in quest post di Radiobrasile faro' un approfondimento sui titoli del tesoro brasiliano, tema molto caldo gia' affrontato qualche settimana fa' in un articolo che vi consiglio di andare a leggere se non l'avete fatto ancora.

Oggi voglio elencare sinteticamente quali sono i titoli pubblici esistenti  con i quali le persone fisiche, che possiedono un conto corrente in Brasile ,possono effetuare transazioni di acquisto e vendita,  avendo accesso all'offerta del tesoro brasiliano.
I titoli pubblici in offerta sono:
NTN-F acronimo di nota tesouro nacional serie F e' un titolo con rendita prestabilita all'acquisto, vengono pagati gli interessi maturati ogni 6 mesi
NTN-C-acronimo di nota tesouro nacional serie C il suo rendimento e' legato all'indice IGP-M anche qui come per i primi gli interessi vengono pagati semestralmente.
NTN-B acronimo di nota tesouro nacional serie B il suo rendimento e' legato all'indice IPC-A interessi maturati liquidati semestralmente
NTN-B PRINCIPAL-acronimo di nota tesouro nacional principal serie B e anch'esso legato alla variazione dell'IPCA
LFT acronimo di letra financeira tesouro il suo rendimento e' legato all'andamento del Selic questi titoli vengono pagati alla loro scadenza.
ed LTN acronimo di letra tesouro nacional la sua rendita e' definita al momento dell'acquisto e anche questo titolo e' pagato alla scadenza.
Da cio' che ho potuto constatare il rischio legato a questo tipo di investimenti e' molto basso e nel lungo termine si hanno degli ottimi ritorni finanziari.
Nei prossimi post mi soffermero' piu' a lungo su ognuno di questi titoli in modo da potervi dare delle ulteriori informazioni su come investire in Brasile .
A presto.

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende