martedì 15 febbraio 2011

CAMBIA IMMAGINE PRAIA IRACEMA

Uno scorcio di Praia Iracema


La famosa Praia di Iracema di Fortaleza, sta rapidamente cambiando volto, gran parte del bairro sara' oggetto di interventi e operazioni di abbellimento che la prefeitura della citta' ha messo in preventivo di completare per il 2014 in concomitanza con la coppa del mondo di calcio che si disputera' nelle principali citta' del Brasile, tra cui Fortaleza, diversi sono gli investimenti che citta',stato e nazione hanno messo in preventivo, una volta terminati i lavori, la zona di Praia Iracema restera' un dolce ricordo nostalgico da vedere in fotografia, questo per quanto riguarda la parte paesaggistica, mentre cio' che ci si augura veramente e' che a cambiare siano le vie del bairro che sono  frequentate ogni notte da prostitute e trafficanti di droga, piatto succulento per i numerosi turisti che affollano la zona.
Una delle grandi opere in progetto sara' l'acquario piu' grande del Brasile ( potete ammirare il progetto nella foto in basso) che sorgera' nel lungomare di Iracema al posto del vecchio palazzo del DNOCS , che gia' e' stato demolito.
Progetto acquario

Altro intervento quasi ultimato e' IL calçadao di Praia Iracema, che e' stato quasi interamente pavimentata, vicino al marciapiedi e' stata anche ultimata la leggendaria statua della Guardia di Iracema, simbolo di Fortaleza. Anche le vie che non sono direttamente sul mare saranno  abbellite, saranno rifatti  a nuovo, marciapiedi, pavimentazioni e segnaletica, inoltre in tutta l'area saranno piantate delle palme da cocco e piante tropicali, senza trascurare l'illuminazione. Le abitazioni che sono a rischio verranno sistemate, rendendole efficienti e migliorandole dal punto di vista estetico. La nuova Praia Iracema sta prendendo forma giorno dopo giorno, molte altre opere sono in previsione come l'apertura di alcuni musei, l'obbiettivo da parte della prefeitura rimane quello di risanare una zona, che col tempo e' degradata e incentivare anche la presenza di turismo locale e residenti.
A presto.


IMPARA IL PORTOGHESE------------------------------------------------------------

IN QUESTO POST ABBIAMO APPRESO IL SIGNIFICATO DI:
BAIRRO= quartiere
PREFEITURA=comune
CALçADAO=marciapiedi 

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende