lunedì 18 marzo 2013

LEONE MARINO FA SHOPPING A CAMBORIU'


Quello che vedete nella foto in alto non e' un pupazzo di stoffa, ne uno scherzo architettato da qualche buontempone si tratta di un leone marino che stanco della solita vita monotona marina, ha deciso di farsi un giro lungo l'Avenida Atlantica  di Camboriu' , nota cittadina di Santa Catarina.

L'episodio datato sabato 16 marzo ha lasciato con stupore il pubblico che assisteva alla scena inerme,  non capita tutti i giorni di camminare per la strada ed a un certo punto lanciare lo sguardo verso una creatura marina di 2 metri e 500 kg che attraversa le strisce pedonali come se nulla fosse.

Dopo aver chiuso la strada per motivi di sicurezza un comitato formato da  biologi, veterinari e personale addetto alla sicurezza si e' pronunciato dicendo che l'animale ha lasciato il suo habitat naturale per cercare riposo fuori dall'acqua!




Alla fine l'animale terminato il suo giretto tra i negozi di Camboriu' e tornato tra le acque dell'Atlantico, e' proprio vero che a Camboriu non ci si annoia mai!

Certo che un episodio del genere non si era mai visto, un fatto del genere sicuramente meritava di essere inserito nella rubrica di questo blog intitolata: "Succede solo in Brasile"

Contribuisci inviando come in questo caso, episodi strani e singolari che accadono in Brasile, verrano subito pubblicati nella rubrica.




domenica 17 marzo 2013

BLOG BRASILE POST DELLA SETTIMANA GELATO ALLA BIRRA





Cari amici, e' un piacere leggere le notizie riguardanti il Brasile sul web, questa settimana voglio evidenziare come post della settimana l'articolo "Dal Brasile arriva il gelato alla birra" del blog " Scappo in Brasile del blogger giornalista Andrea Torrente.





Il post scritto il 9 marzo parla di questa singolare idea lanciata dal gruppo Skol noto produttore di birra in Brasile, il nuovo gelato sara' diponibile in alcuni negozi di San paolo e Rio de Janeiro, sara in vendita al prezzo di 5 R$ nel formato 150 ml





L'dea sicuramente originale, ha tutte le carte in regola per sfondare nel mercato, generalmente la birra ed il gelato sono due prodotti alimentari che vengono largamente consumati quando si ha la necessita' di dissetarsi creando un piacevole senso di freschezza per tutto il corpo, inoltre il Brasile e' il primo mercato mondiale per il consumo di birra, staremo a vedere se l'dea brillante sara' confermata dalle vendite, l'ultima parola spetta sempre ai consumatori!






In attesa di vedervi con un bel gelato alla birra, leggete il simpatico post del blog Scappo in Brasile che ho reputato il piu' interessante comparso in rete la scorsa settimana.

Un caloroso saluto a presto con la rubrica dei migliori articoli sul web del Brasile!

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende