martedì 15 gennaio 2013

ECCO QUANTI VOGLIONO INVESTIRE IN BRASILE




Grazie ad  un report della IBR  siamo in grado di conoscere il ranking mondiale relativo ai paesi considerati maggiormente interessanti e sui quali le aziende vogliono investire.

Voglio premettere che in cima alla classifica troviamo 4 paesi su 5 appartenenti alla famiglia del BRIC  cio' non mi sorprende e credo non sorprenda neanche voi tuttavia sono proprio queste le nazioni in cui si sta registrando una crescita maggiore , da cio' la conseguente volonta' di varcare il confine nazionale e programmare un piano di internazionalizzazione, secondo i dati raccolti sarebbe il 57% degli intervistati a puntare questi paesi, vediamoli:

Al 1° posto troviamo la solita Cina, al 2° posto India, 3° posto Brasile, 4° posto Russia e 5°posto il Messico

Quindi il Brasile rappresenta la terza meta per aziende e investitori al mondo, non male per le nostre aspettative, ma da chi e' rappresentata questa fascia?

Maggiormente da Spagnoli dove confermano l'interesse il 45% degli intervistati, il 42% dei nord americani ed il 35% degli argentini, non viene fornito il dato riferito a quanti imprenditori italiani ambiscano al Brasile, forse lo scopriremo nel blog! Chissa'..speriamo!
Fonte:IBR

Potrebbe interessarti anche: "Due mondi dello stesso mondo"


Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende