venerdì 26 novembre 2010

ASSASSINATO ITALIANO IN BRASILE





Cittadino Italiano di anni 42 e' stato ucciso in Brasile  , il cadavere e' stato trovato a 20 km dalla capitale dello stato dell'Alagoas nel municipio (comune) di Satuba ai bordi di una strada, martoriato da colpi di  pistola ; l'taliano che corrisponde al nome di Roberto Puppo si trovava in Brasile con il visto turistico, L'uomo era di Bergamo e secondo alcune fonti sembra sia giunto in Brasile per affari. Il motivo del decesso rimane per ora oggetto di indagine della polizia.
Ritengo doveroso pubblicare un articolo di questo tipo, in quanto e' mio dovere, comunicare ai lettori di questo blog informazioni riguardanti il Brasile. La mia filosofia di comunicazione e' basata inanzitutto su notizie che in qualche modo possano dare un indicazione a chi non ha mai visto il Brasile ,o chi per vocazione personale abbia l'ambizione di trasferirsi per una vita futura in Brasile, cio' non puo' prescindere da quello che io personalmente, come autore voglio descrivere, per far si che voi conosciate la realta' brasiliana, proprio per questa ragione credo fermamente che riportare la verita' senza nascondere episodi negativi o enfatizzarne degli altri sia la forma piu' onesta dal punto di vista intelettuale, raccontando nel migliore dei modi il Brasile. Episodi come questi messi in evidenza dai Mass-Media non sono casi isolati; italiani, europei, morti ammazzati ne abbiamo registrati a decine, nel corso degli anni, tuttavia la scelta di vivere in Brasile, racchiude nella sua incantevole bellezza il rischio di dover  fare i conti con una societa' molto differente dalla nostra , e sotto certi aspetti priva di regole,  orfana di valori, come quello prezioso della vita umana, le vicende sociali che si sviluppano in un contesto come quello brasiliano risultano essere aspre verita', che messe a confronto con la nostra normale vita quotidiana passano inosservate. Il Brasile e' anche questo, nel bene e nel male, prendetene atto, ma non smettete di amarlo!

1 commento:

  1. sono molto amareggiato da certi episodi che ogni tanto si ripetono (purtroppo in brasile un paese a mio avviso in cui io andrei a viverci prima o poi)

    RispondiElimina

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende