mercoledì 23 gennaio 2013

CONSOLATO BRASILE AVVERTENZE



Ben ritrovati amici, avrete sicuramente gia' sentito il proverbio che dice " Meglio prevenire che curare" riferendomi a queste perle di saggezza vi informo in relazione ad alcune avvertenze sul consolato del Brasile.

Sto per parlarvi del consolato brasiliano con sede a Milano, mi e' capitato di accompagnare alcuni clienti per sbrigare delle pratiche amministrative riguardanti il rinnovo del passaporto per esempio.
Un giorno partimmo da Bologna in direzione Milano la mattina presto, il mio cliente avendo questa necessita' aveva telefonato alcuni giorni prima al consolato informandosi sulla documentazione da esibire unitamente ad altre informazioni per poter programmare la cosa al meglio, senza fastidiose perdite di tempo.


Per rinnovare il passaporto e' possibile fare una prenotazione dal sito del consolato evitando cosi' dei contrattempi, la registrazione non e' immediata e cosi' intuitiva, ma non e' comunque cosa impossibile, fatto sta' che quel giorno quando partimmo per sbrigare la commissione, la persona che stava con me aveva ignorato l'importanza di questa prassi, indotto anche dal personale al telefono che avevano piu' volte spiegato che trattandosi di una pratica considerata di routine, la cosa non avrebbe fatto perdere piu' di tanto tempo.


Quando quella mattina verso le 8.30 arrivammo al consolato in corso Europa,12 la sala d'attesa era gia' colma, comunicammo al personale la natura delle nostre esigenze, ma a nostro malgrado ci venne chiesto il codice di prenotazione di cui non eravamo in possesso  negandoci nella maniera piu' assoluta  la possibilita' di cominciare la pratica per il rinnovo del passaporto.


Pertanto vi informo, non partite per Milano senza avere fatto la prenotazione on line, risparmierete tempo, denaro e salute.

Leggi anche:"Acquisire il visto tramite discendenza"

1 commento:

  1. Veramente, è diventato molto dificile a le persone che abitano lontano da Milano. Io che abito a Modena, devo partire prestissimo com il primo treno e arrivare sempre di corsa ao Consolato per ottenere la "segna". Non tutti hanno la pratica di uso dal computer e tutto diventa complicato e dificile..

    RispondiElimina

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende