giovedì 24 maggio 2012

FIERA SETTORE BIOLOGICO

Voglio segnalare con questa nota l'inizio della fiera Bio Brazil fair 2012 ,
oggi e' il primo giorno della rassegna dedicata al mondo biologico, la fiera giunta all'ottava edizione si chiudera' domenica 27 maggio.

Le aziende espositrici saranno 250 di cui 9 aziende Italiane che sono: Agricola Belvedere , Azienda vitivinicola biologica Zuffa, Igfe food srl, Progeo cooperativa societa' agricola, Rispoli Luigi & c. societa' agraria La Raia, Terra Musa di Moreno Musaragno, Terra sana Abruzzo e The bridge srl

Il settore biologico del Brasile in numeri:
Il Brasile e' il terzo produttore mondiale di prodotti biologici con una superficie coltivata di 1,8 milioni di ettari, sono 90.000 i produttori locali brasiliani, il mercato stima una crescita annua del 40% . Il fatturato riferito all'anno 2010 e' di 14,8 miliardi di dollari, le previsioni dicono che nel 2015 si arrivera' ad un fatturato di 21 miliardi di dollari.
San paolo rappresenta il mercato maggiore del Brasile (56,3% del fatturato) seguito da Para'(11,7%) e Minas gerais(7,94%) fonte Abras  
I rivenditori di prodotti sono rappresentati al primo posto dai supermercati e al secondo da negozi specializzati. Infine un dato interessante e' il profilo del consumatore tipo; donna , eta' 30 anni in su con un grado di istruzione alto.

ENRICO MINORE


Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende