Notiziario dal Brasile, vi aspetto ogni giorno per raccontarvi temi, storie interessanti di economia, cultura, luoghi, business, vi informero' sulle ultime leggi e normative fiscali, insomma trattero' tutto cio' che interessa a voi per realizzare i vostri progetti e aspirazioni
mercoledì 27 luglio 2011
VISTI PIU' CORTI PER TURISMO E NEGOCIO
Rilevanti variazioni accorse per quanto riguarda i visti turistici di alcuni paesi Europei, per quanto riguarda l'Italia il termine di permanenza concesso per i visti turistici e di negocio subisce un alterazione importante bensi', non avranno piu' la durata di 6 mesi , cioe' di 90+90 nell'arco di un anno ma bensi'saranno ridotti a 90 giorni totali in un anno , questa introduzione si riferisce ai visti turistici e ai visti concessi per affari(negocio) , questo per quanto riguarda il paese Italia, mentre per altri stati la permanenza per i medesimi visti viene estesa a 180 giorni ogni anno come accadeva in precedenza per l'Italia, nello specifico gli stati con il nuovo beneficio sono : Spagna, belgio, Francia, Norvegia, Romania e Svezia. La variazione resa nota dal portavoce del Ministerio relaçoes exteriores e' in vigore dal 11 di luglio scorso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
IL CASO BATTISTI?
RispondiEliminaE' tipico del brasile usare questo tipo di ritorsioni dopo un litigio diplomatico (caso Battisti nel nostro caso). Amo il brasile e i Brasiliani ma queste ritorsioni sono da bambini dell'asilo.
RispondiEliminasi chiama reciprocita ed e una normalissima disposizione sui visti attuata dal 20 luglio
RispondiEliminaLa reciprocità non vale per gli altri paesi europei?
RispondiEliminainfatti dovrebbe valere x tutti. invece nel grafico c'è scritto x l'Italia 90 dias, improrogaveis!!! comunque inviate lettere di dissenzo ai vari organi, ambasciate, ministero esteri ecc.
RispondiEliminabye
non ne capisco e non ne condivido le ragioni una tale limitazione per l'italia a differenza di altri stati è offensiva e non capisco neppure perchè il nostro governo non interviene a chiarire simili situazioni; mi pare che gli italiani ne portano parecchi di soldi in Brasile sarebbe meglio prestare un maggior riguardo da parte del governo Brasiliano nei nostri confronti
RispondiElimina