mercoledì 20 febbraio 2013

FACCIO BUSINESS A SAN PAOLO CON IL PANE






Nell'era digitale dove le informazioni corrono veloci su banda larga e milioni di individui fanno shopping dal divano di casa, c'e' chi fa' business con i sacchetti del pane, un modo semplice e intuitivo di comunicare. Succede a San Paolo del Brasile



Vi sareste mai immaginati che andando a comprare il pane potreste fare pubblicita' alla vostra azienda?

L'idea e' originale e allo stesso tempo concreta e profittevole; andate nel forno sotto casa, dopo aver scelto il tipo di pane che desiderate acquistare, il fornaio ripone il pane nel sacchetto ve lo chiude pagate e ve ne andate via, finito! Da qui inizia il business!





Si, inizia il business perche' non si tratta di un normale sacchetto, bensi' di un imballaggio di carta confezionato a regola d'arte, come i sacchetti di carta piu' tradizionali, ma con un piccolo particolare, la carta presenta degli spazi pubblicitari riempiti dalle aziende inserzioniste ,che attraverso colorati disegni creati da grafici specializzati diffondono messaggi pubblicitari.


Originale! Non trovate?
Ricorda un po' la pubblicita' che gira nei cartoni delle pizze, lo stesso veicolo, il sacchetto del pane arriva direttamente dentro casa al centro della tavola, ed e' proprio li' che le famiglie possono prendere conoscenza dei messaggi pubblicitari, un'idea che e' piaciuta molto anche a Coca cola e il colosso di telefonia mobile Claro, tanto che hanno aderito al modo di comunicare del concessionario.







La societa' che ha ideato questo business si chiama "Divulga pao" che in italiano significa divulgare pane, l'impresa si occupa di creare l'inserzione su sacchetti del pane, creati con materiale biodegradabile e progettati della capacita' di 5kg, mirati ad un target familiare di almeno 4 componenti,  di cercare dei forni che facciano da partner e proporre l'investimento pubblicitario alle aziende inserzioniste, per questo e' possibile stipulare un contratto di franchising, acquisendo il Know how per iniziare il business

L'investimento richiesto e' di 12.000 R$ recuperabile in 6 mesi.
Gli Affiliati sono 90 attivi in 18 stati.



Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende