mercoledì 6 febbraio 2013

SCOPRIRE IL BRASILE DESTINAZIONE PRAIA ATALAIA

Oggi voglio parlare di spiagge e scoprire assieme a voi magnifici luoghi del Brasile, siamo nello stato del Sergipe, la localita' e praia Atalaia prossima ad Aracaju', capitale del Sergipe, stato localizzato a nord est del Brasile;



Appartenete a quella categoria di turisti che preferiscono luoghi meno battuti dal turismo di massa a quelli reclamizzati nei cataloghi delle agenzie turistiche?
Se la vostra risposta e' si, prendetevi un paio di minuti per leggere questo articolo.

Dall'aereoporto internazionale Santa Maria di Aracaju', sono sufficienti dieci minuti per raggiungere
praia Atalaia,  strade linearmente asfaltate, contornate da piste ciclabili, larghi e ordinati marciapiedi sono le caratteristiche urbane della costa Atalaiana, siamo a 6 km da Aracaju' ,qui' la tranquillita' e' una prerogativa, ma questo non significa che ci si dovra' annoiare, abbiate pazienza.



Cominciamo dalle attrazioni. Chi non vuol farsi mancare una suggestiva visita a sfondo naturalistico, deve ricordarsi di fare una capatina all'Oceanario,  un museo e parco tematico dedicato alle creature degli abissi, prezzo d'entrata 12 R$, ne vale la pena e' uno degli acquari piu' grandi del Brasile.


Capitolo escursioni, a 110 km verso sud vi consiglio di fare un giro a Mangue Seco, di cui avevo dedicato un post qualche anno fa', un vero e proprio paradiso, rinomato per chi ama praticare ecoturismo, anche le escursioni sulle foci del fiume Rio San Francisco dicono siano molto gettonate, ma non ho ulteriori informazioni in merito.





La sera per cenare e divertirsi, la zona boema della pasarela do caranguejo e' la scelta migliore, dovete mangiare il caranguejo servito in acqua e sale, il caranguejo rappresenta uno dei piatti tipici locali. Dopo cena, la presenza di numerosi bar e locali si accompagna alla divertente musica nordestina











Ad essere pignoli una delle pecche di Praia Atalaia, non e' legata alla localita' stessa ma al raggiungimento, non essendo quello di Aracaju', un aereoporto molto trafficato a livello turistico, e' necessario prendere un volo per Salvador per poi prendere la connessione per Aracaju', questo impedisce a gran parte dei brasiliani specialmente per quelli che vengono dal sud un viaggio agevole, stesso discorso per chi arriva dall'Europa, non si incontrano durante l'anno molti voli charter questo incide anche sul prezzo del biglietto aereo.


Potrebbe anche interessarti:"Turismo Brasile praia do Forte"

Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende