lunedì 4 febbraio 2013

FIERE DI FEBBRAIO IN BRASILE

Buongiorno
siamo ad inizio mese, il mio lunedi' mattina in ufficio comincia dedicandomi alla programmazione, quale miglior occasione per fare una carrellata delle fiere che ci saranno a febbraio in Brasile;




Cominciamo dalla piu' importante , si tratta della 35° edizione di Stone Fair 2013 la fiera dedicata al marmo e granito, 26 febbraio-1 marzo, quattro giorni di full immersion nel settore industriale della roccia, la fiera si tiene a Vitoria, Espirito Santo.


 Considerando i numeri del Brasile, si tratta di uno dei maggiori esportatori di roccia e blocchi pertanto e' qui che l'industria delle macchine ed impianti per la lavorazione e l'estrazione deve concentrarsi.
Saranno 400 le aziende espositrici, 26 mila i visitatori previsti.
Per gli interessati affrettatevi mancano 22 giorni.




Sempre a fine febbraio, con date identiche a Stone Fair, si terra' a Blumenau , stato di Santa Catarina, Texfair home, anche questa fiera e' internazionale e rappresenta il settore dei tessuti per la casa, quindi tende, tappeti, accessori, lenzuola, tutto cio' che viene usato come decorazione e arredamento, parliamo di un mercato vasto e in espansione, con la crescita del numero di abitazioni.
Lo stato di Santa Catarina rappresenta uno dei piu' grandi poli industriali del Brasile per la produzione di tessuti , anche per questo evento l'afflusso dei visitatori e' mondiale, per cio' molto interessante.


Questi a mio avviso sono i 2 eventi principali di febbraio, meno importante e' la due giorni di San Paolo, Bijoias, la fiera dedicata alla  bigiotteria e accessori dal 25 al 27 febbraio.

Buon lavoro.

Potrebbe anche interessarti: "Import Brasile la dichiarazione doganale"

Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende