martedì 8 gennaio 2013

IGIENE PERSONALE MERCATO IN CRESCITA


In Italia conosciamo questi prodotti grazie alle catene distributive dei Cad , Acqua e Sapone ma anche in Brasile il mercato dei prodotti per l'igiene personale sta maturando velocemente, vediamo alcuni dati riguardanti il consumo per classe e regione di appartenenza.

Il volume d'affari generato nel 2012 e' di circa 12 miliardi di R$ che calcolato in spesa procapite equivale a  R$ 75,71 

I consumi dedicati a spazzolino da denti, dentifricio e qualsiasi altro articolo destinato all'uso della propria cura personale viene aquistato nel 42,8% dalla classe C dal 40,2% dalla classe B l'8,47% dalle classi DE infine l'8,45% dalla classe A

Nel gruppo di stati del sudest vengono acquistati il 49% della spesa totale, praticamente la meta' del fatturato;
Mentre il 18% viene acquistato negli stati del sud, stessa percentuale per il gruppo di stati del nordest, in questo caso diventa interessante osservare la differenza dei due gruppi sulla spesa procapite dove al sud e' di 93,62 R$ mentre al nordest 57,79 R$ 
Gli stati del centro-ovest concorrono nel 9% del fatturato, chiudono gli stati del nord con il 6% di spesa.

Chi spende di piu' e dove?
La classe B appartenente agli stati del sudest movimenta un flusso pari a 2,73 miliardi di R$

Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende