sabato 18 agosto 2012

AZIENDE IN BRASILE NEL SETTORE SIDERURGICO



Qualche settimana fa' vi ho parlato del grande progetto relativo a quello che diventera' uno dei porti principali del Brasile; il porto di Pecem nel Ceara'.

Ritorno oggi nuovamente a parlare del porto di Pecem in quanto ci sono delle importanti opportunita' per le aziende italiane nel settore siderurugico, infatti proprio in Ceara' sorgera' un grande polo per l'industria siderurgica destinato a soddisfare l'ampia domanda del mercato nazionale brasiliano ma non solo; anche l'attivita' export del Brasile.

La principale produzione sara' di lamine d'acciaio attraverso la CSP companhia siderurgica do Pecem la quale produce 3milioni di tonnelate d'acciaio/anno si tratta del primo impianto esistente in Brasileinoltre devo fare il nome della  Aço Cearense azienda che dovra' acquisire il 20% della produzione di lamine destinato al mercato interno.

Ora per iniziare la produzione deve essere installata un acciaieria per la produzione di lamine, voluto dalla Aço Cearense , operazione che dovra' essere realizzata con l'aiuto e la partecipazione di aziende internazionali, in questi termini per l'italia puo' essere un occasione ,presentando dei gruppi partner all'altezza della situazione.

L'investimento per la realizzazione dell'acciaieria e' stimato in circa 300milioni di dollari (fonte CIN

Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende