sabato 28 luglio 2012

NOVITA' PER IL CAMBIO DI DENARO




Il Consiglio monetario nazionale ha stabilito delle novita' riguardanti il cambio di denaro effetuato in Brasile, in futuro sara' possibile effetuare operazioni di cambio in qualsiasi punto commerciale dislocato nella citta'.

Nello specifico  saranno autorizzate ad eseguire operazioni di cambio valuta, relative ad Euro, dollari o libre qualsiasi persona giuridica, facilitando cosi' la procedura che oggi e' possibile effetuare solo nelle case di cambio o in banca.

Il limite massimo stabilito sara' di 3 mila $ circa 6 mila R$ al giorno , in questo modo la procedura cambiale sara' piu' snella e veloce potendo cosi' supportare una domanda in costante aumento .

Chiunque abbia la necessita' di comprare R$ potra' entrare in un ristorante piuttosto che in un negozio di alimentari esibendo il proprio documento di riconoscimento all'operatore, il quale procedera' al cambio dopo aver registrato l'operazione come previsto per legge.

L'obbiettivo e' quello di agevolare le numerose operazioni di cambio/valuta e combattere il noto "Cambio parallelo" da sempore illegale e crucio per le casse dello stato.

A questo punto con un po' di titubanza e spirito critico, mi chiedo se oltre alle operazioni di cambio ad aumentare saranno le rapine!


ENRICO MINORE


Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende